San Marino. ‘Da Cuore a Cuore’ di Mirella Mastronardi giovedi’ 1 agosto per lo SmArt Festival

San Marino. ‘Da Cuore a Cuore’ di Mirella Mastronardi giovedi’ 1 agosto per lo SmArt Festival

L’Associazione culturale Il Melograno presenta “Da Cuore a Cuore”, un recital adattato e interpretato da Mirella Mastronardi. Le vicende qui narrate ripercorrono, tra memorie, testimonianze e documenti storici, alcune tappe del Risorgimento italiano intrecciate all’amore tra Anita e Giuseppe Garibaldi. Il recital avverrà nella splendido e suggestivo Anfiteatro situato nei giardini del Teatro Turismo di San Marino Città, giovedì 1 Agosto 2013 alle ore 21.15.

“Da Cuore a Cuore” è stato commissionato dall’Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara nell’ottobre 2010, in occasione delle Celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

L’evento è inserito all’interno del progetto “SmArt, il festival delle conoscenze”, 27 luglio – 4 agosto 2013 – Centro Storico di San Marino. Un progetto che coordina gli eventi più rappresentativi del panorama delle espressioni prodotte dalle associazioni culturali sammarinesi, teso a favorire la produzione culturale di base, incentivare la proposta artistico/culturale e la partecipazione attiva della cittadinanza.

Leggi Comunicato, Associazione culturale Il Melograno

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy