San Marino. Dal cedolino della Patrimoniale apprende di possedere un immobile. San Marino Oggi

San Marino. Dal cedolino della Patrimoniale apprende di possedere un immobile. San Marino Oggi

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Si scopre proprietario di immobili che non sapeva di possedere /
Lo apprende tramite il cedolino della Patrimoniale, ma le verifiche sono a suo carico

Scoprirsi proprietario di porzioni di immobili che non si sapeva di avere, in zone in cui non ha mai abitato o lavorato. E’ uno dei casi “strani” che stanno emergendo con l’invio ai proprietari di immobili e terreni, dovuto all’introduzione della nuova imposta straordinaria sugli immobili, ovvero la famigerata “patrimoniale”. Il caso riguarda Agostino Corbelli, che non esita a raccontare quanto gli accaduto non appena ha ricevuto il cedolino in cui sono riportati gli importi da pagare della patrimoniale.
“è saltato fuori – racconta – che risulto proprietario di ben dieci proprietà in via Campolungo dove io non ho proprio mai avuto nulla a che fare. Si tratta per lo più di particelle, quindi di piccole parti di abitazioni, ma io proprio non vi ho avuto nulla a che fare”.
E non finisce qui. “Nel cedolino risulto proprietario anche di due particelle di un immobile in via Fornace. In quella via io avevo un appartamento che ho venduto, però ora, secondo il cedolino ricevuto, io risulto comunque proprietario delle scale e del pianerottolo davanti all’ascensore”. Una vicenda che ha dell’assurdo, ma che potrebbe celare anche la beffa oltre al danno.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy