San Marino. Dall’8 al 17 agosto cinema sotto le stelle con i 10 migliori film dell’anno

Avrà inizio lunedì 8 agosto e durerà fino al 17 dello stesso mese “Al Cinema sotto le stelle”, la rassegna di cinema estivo all’aperto di San Marino Cinema.

Torna in Piazza Sant’Agata, nel cuore del centro storico della Città di San Marino, il grande cinema con le proiezioni all’aperto di 10 film imperdibili, campioni d’incassi e rivolti a un pubblico eterogeneo e di ogni età. Lo riporta un comunicato degli Istituti culturali della Repubblica di San Marino.

Si comincerà lunedì 8 agosto con “The Batman”, ultima versione cinematografica del famosissimo supereroe, questa volta interpretato da Robert Pattinson: dopo la trilogia “Il cavaliere oscuro” di Christopher Nolan e il Batman impersonato da Ben Affleck, il regista Matt Reeves confeziona un thriller molto avvincente dai toni cupi e tenebrosi, in una Gotham immersa nella palude del crimine e della corruzione istituzionale.

Il giorno successivo, martedì 9 agosto, “È stata la mano di Dio”, l’ultima opera di Paolo Sorrentino: un lavoro autobiografico che diverte, omaggia i maestri del cinema e ricostruisce con il consueto stile la genesi artistica ed emotiva del regista napoletano.

Mercoledì 10 agosto “Crudelia”, un film della Disney per tutta la famiglia che vede l’attrice Premio Oscar, Emma Stone, interpretare la genesi del famoso personaggio in una versione da eroina post punk.

Giovedì 11 agosto “007 – No time to die”, l’ultima avventura di James Bond interpretato da Daniel Craig.

Venerdì 12 agosto “Encanto”, un delizioso film della Walt Disney che saprà incantare con i suoi magici colori i più piccoli ma anche i grandi.

Sabato 13 agosto “Freaks out”, un film italiano fantasy-storico che spazza via la monotonia, re-incanta il mondo attraverso l’eroismo e conferma Mainetti, regista di “Lo chiamavano Jeeg Robot”, come il “Mago di Oz” del cinema italiano.

Domenica 14 agosto “Sing 2”, il sequel del divertentissimo film di animazione dove Buster Moon e la sua compagnia teatrale continuano a sbalordire gli spettatori con i loro spettacoli musicali.

Lunedì 15 agosto “Spiderman – No way home”, il film diretto da Jon Watts, con attori principali Tom Holland, Zendaya e Benedict Cumberbatch, in cui, per la prima volta nella storia cinematografica dell’Uomo Ragno, sarà rivelata al mondo la vera identità del “nostro amichevole supereroe di quartiere”.

Martedì 16 agosto “Diabolik”, il film dei Manetti Bros. nonché adattamento cinematografico del celebre personaggio dei fumetti creato da Angela e Luciana Giussani, pubblicato per la prima volta nel 1962, con gli attori Luca Marinelli, Valerio Mastandrea e Miriam Leone.

Mercoledì 17 agosto “Doctor Stange nel Multiverso della Follia”, diretto da Sam Raimi, vede il ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni di Stephen Strange, il personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e dal disegnatore Steve Ditko.

Prezzo del biglietto 3 euro; i bambini sotto ai 6 anni, ingresso gratuito. Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.30.

L’ingresso è consentito esclusivamente da Contrada San Francesco, mentre è vietato l’accesso da Contrada di Porta Nuova.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy