San Marino. Dalla Piazza della Liberta’ fino a Bologna per non dimenticare

San Marino. Dalla Piazza della Liberta’ fino a Bologna per non dimenticare

Partita la Staffetta podistica “Per non dimenticare il 2 agosto 1980”, un appuntamento consolidato che vede ogni anno crescere la partecipazione. A Bologna in quel tragico 2 agosto del 1980 morirono 85 persone, tra le quali il professore sammarinese Pietro Galassi.

San Marino 25 luglio 2015 
Alle ore 8,45 del 25 luglio 2015 è partita dalla Piazza della Libertà della Repubblica di San Marino, la staffetta podistica “ Per non dimenticare il 2 agosto 1980”.
I podisti del Gruppo Podistico Sammarinese, assieme ad altri provenienti da Bologna, hanno percorso il tratto da Città fino a Dogana dove ad attenderli c’erano gli staffettisti di Rimini che proseguiranno, alternandosi, fino a Bologna, percorrendo la Romagna in due direzioni (Forlì e Ravenna).
La staffetta organizzata da Loris Venturi, con la collaborazione sammarinese di Piero Giuliani, ha lo scopo di tenere vivo il ricordo di questa tremenda tragedia.
Sono ben 26 le staffette che il 2 agosto convergeranno a Bologna da ogni parte d’Italia e d’Europa, a testimonianza della solidarietà ai famigliari delle vittime e della volontà di mantenere vivo il ricordo e la condanna.

GRUPPO PODISTICO SAMMARINESE

[c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy