San Marino. Dalla Reggenza la Giuria del Concorso Pianistico

San Marino. Dalla Reggenza la Giuria del Concorso Pianistico

La giuria del concorso pianistico di San Marino è stato ricevuto dagli Ecc.mi Capitani Reggenti, Maurizio Rattini e Italo Righi.

Questa mattina, martedì 12 settembre, la Giuria del Concorso Pianistico Internazionale di San Marino è stata ricevuta in udienza dalle massime istituzioni sammarinesi, i Capitani Reggenti S.E. Maurizio Rattini e Italo Righi. All’incontro erano presenti Fabio Berardi (Segretario di Stato per il Turismo e la Cultura), Tito Masi (Presidente della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio SUMS), Alberto Bonini (Consigliere dell’Ente Cassa di Faetano – Fondazione della Banca di San Marino Spa), Sergio Nanni (Capitano della Giunta di Castello di Borgo Maggiore), Enzo Santi e Marco Capicchioni (Presidente e Direttore Artistico dell’Orchestra Sinfonica della Repubblica di San Marino), Simonetta Agarici (Direttore Artistico del Concorso Pianistico), Francesdo Ommassini (Direttore d’Orchestra).

Presente al completo la Giuria del 5° Concorso Pianistico Internazionale Rep. di San Marino, composta da 7 grandi interpreti e didatti del pianismo mondiale: Jerome Lowenthal (Usa), Pietro De Maria (Italia), Evgeny Koroliov (Russia), Laura Mikkola (Finlandia), Daniel Rivera (Argentina), Balázs Szokolay (Ungheria), Dina Yoffe (Israele).
Il Segretario Berardi ha sottolineato l’importanza per il territorio di una manifestazione culturale di alto livello come il “Concorso Pianistico Internazionale Rep. San Marino”, mentre il Presidente della Commissione M° Lowenthal ha voluto esprimere la grande responsabilità di essere chiamati a giudicare tanti giovani Candidati di valore.
Nel pomeriggio al Teatro Concordia sono quindi riprese le prove del Concorso, con le Eliminatorie del Duo Pianistico: i finalisti per questa sezione saranno annunciati questa sera stessa.
[c. s.]

 

 

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy