San Marino, De Marchis. Bdt, Cs, Smib, Polis

San Marino, De Marchis. Bdt, Cs, Smib, Polis

Nel corso della  conferenza stampa del consuntivo 2010 di  Banca Centrale della Repubblica di San Marino, si era  fatto notare che il  commissariamento di SM International Bank (ex Banca del Titano),  era stato affidato allo stesso professionista, rag. Maurizio De Marchis,  già commissario proprio in  Banca del Titano

I sammarinesi avrebbero dovuto mettere di nuovo mano alle tasche per cacciare fuori altri 500 euro, tutti,  neonati compresi?

Il Presidente di Bcsm Renato Clarizia e il Direttore, Mario Giannini, hanno  precisato che la conferma del professionista  deve essere considerata un  fattore di ulteriore garanzia per il sistema.  

Stefano Elli sabato scorso faceva notare che lo stesso rag. De Marchis è anche nel comitato di sorveglianza del   Commissariato Credito Sammarinese (ed anche, c’è da aggiungere, della  collegata finanziaria polis).

Anche i commissariamenti di questi ultimi tre soggetti vigilati  si concluderanno come per Banca del Titano, con esborso di soldi pubblici, a fondo perduto e senza azioni di responsabilità?

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Vignette
di Ranfo

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy