In merito alla esistenza o meno di un vero debito pubblico nella Repubblica di San Marino, i giornali.
Leggi il resoconto della conferenza stampa Agenzia Dire Torre 1
San Marino Rtv:Arzilli e Valentini: “Il rapporto deficit-pil a San Marino è del 3,25 e non del 18%”
L’Informazione di San Marino: Dal Fmi arrivano notizie incoraggianti. Per il Titano: “a dirlo sono i numeri”
San Marino Oggi: Governo: “Mistificati i giudizi Fmi sul bilancio del Paese” /
Valentini: “Il deficit di bilancio rispetto al Pil é del 3,25%, potrebbe scendere all’1,85%”
La Tribuna Sammarinese: Arzilli e Valentini reduci dalla trasferta a Tokyo per il meeting Fmi. “Il rapporto Pil / deficit per il 2012 è del 3,25%” / Una girandola di numeri sulla salute del Paese / Il coordinatore delle Finanze Beccari “Dire che stata un’impennata del debito è sbagliato. Non c’è nulla di nuovo”
Corriere Romagna San Marino: Scontro sulla trasparenza dei debiti / «Conti pubblici, non stiamo barando» / Il deficit si attesta su 47 milioni. Valentini: mancanza di rispetto far credere che si nascondono le cifre reali / Al rientro dall’assemblea del Fondo monetario, i ministri a Finanze e Industria replicano alle accuse dei Socialisti
NQ Rimini San Marino:Arzilli: “Da irresponsabili cavalcare la crisi”. Valentini: “Dal Fmi apprezzamenti sul nostro lavoro” / Il Titano fa i conti col “rosso” / Il debito pubblico c’è, il deficit di bilancio anche. Per il Governo: “Non c’è stata alcuna impennata”
La Voce di Romagna San Marino: La Replica. Valentini e Arzilli illustrano gli incontri avvenuti a Tokio mentre Beccari spiega quel 18%, che “non è un’impennata del debito” / “Il Fmi apprezza quanto fatto. Irresponsabile chi accusa”
Il Resto del Carlino San Marino:Arzilli e Valentini ‘smentiscono’ il Fondo monetario