San Marino. Decreto Covid: ecco cosa cambia. Introdotto il Green pass rafforzato

E’ stato pubblicato in queste ore il nuovo DECRETO – LEGGE 14 gennaio 2022 n.3, che contiene nuove disposizioni sulla gestione dell’emergenza Covid, in vigore a partire da lunedì 17 gennaio e fino alla fine del mese.

Scarica il testo del nuovo Decreto 

Arriva il Green pass rafforzato

Come già preannunciato nei giorni scorsi, il possesso della documentazione sanitaria potenziata sarà requisito fondamentale per poter accedere a bar, ristoranti, agriturismi, hotel e strutture ricettive in genere.

Si specifica inoltre che l’accesso ai luoghi di lavoro pubblici e privati è consentito senza la presentazione di alcuna documentazione. Le eccezioni riguardano i lavori in campo sanitario e le attività di somministrazione di cibi e bevande (oltre che per poter partecipare ai lavori del Consiglio Grande e Generale): in questi casi sarà richiesto il ‘Green pass base’.

Viene chiarito chela certificazione Covid  “ha una validità di una settimana a partire da quindici giorni dalla prima dose oppure 270 giorni a far data dal completamento del ciclo vaccinale ed è rilasciata, su richiesta dell’interessato, in formato cartaceo o digitale, dall’ISS, al termine del prescritto ciclo”.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy