San Marino. Defiscalizzare le ristrutturazioni: il Consiglio approva l’Istanza d’Arengo. L’Informazione di San Marino

San Marino. Defiscalizzare le ristrutturazioni: il Consiglio approva l’Istanza d’Arengo. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Edilizia
Consiglio dice si’ a defiscalizzare le ristrutturazioni
/ Approvata l’istanza d’arengo per cercare di dare ossigeno al settore in crisi approvata anche la richiesta per la vendita del latte biologico

Istanze d’Arengo, le ultime del semestre. Due sono state approvate all’unanimità, una bocciata. Sì a quella per la vendita del latte biologico sul territorio sammarinese. “La salute e la qualità della vita passano anche per le scelte alimentari e quindi per produzioni biologiche a elevata qualità”, ha introdotto il segretario di Stato al Territorio Matteo Fiorini.
Sì anche all’Istanza d’Arengo n. 5 che prevedeva la defiscalizzazione degli interventi di ristrutturazione edilizia. “Il governo è pienamente consapevole delle difficoltà del settore immobiliare e delle imprese edili. La capacità edificatoria del presente Prg, che doveva garantire una costante ed equilibrata fonte di lavoro, si è esaurita nell’arco di poco tempo. L’Istanza può essere accolta anche se chiede una defiscalizzazione tout cour. Noi invece la legheremo a principi precisi”. Una istanza che ha trovato l’appoggio di tutti anche dai banchi dell’opposizione. Anche se in particolare è stato posto il problema da Roberto Ciavatta di Rete della ristrutturazione degli edifici pubblici. Puntato il dito sugli edifici energivori e sulle caldaie a gasolio.
(…)

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy