San Marino. Delegazione Consiliare Sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa alla quarta sessione del 2013 dell’Assemblea Parlamentare

San Marino. Delegazione Consiliare Sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa alla quarta sessione del 2013 dell’Assemblea Parlamentare

I Consiglieri Lorella Stefanelli (Capo Delegazione), Paride Andreoli e Gerardo Giovagnoli, membri della Delegazione Consiliare Sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa, sono a Strasburgo per partecipare alla quarta sessione del 2013 dell’Assemblea Parlamentare che si apre questa mattina.

In apertura dei lavori, l’Assemblea voterà l’inserimento all’ordine del giorno di un comma d’urgenza tra i due proposti, sulla situazione in Siria e sui diritti umani nell’agenda dell’Unione Europea.

Tra gli argomenti in discussione, il riferimento annuale sull’attività dell’OCSE da parte del Segretario Generale Angel Gurría, un dibattito sulla sicurezza nazionale e l’accesso all’informazione, il funzionamento delle istituzioni democratiche in Bosnia Erzegovina e la tutela dell’integrità fisica dei minori. Tra i temi in programma, anche un dibattito sulle persone disperse a seguito dei conflitti in Europa, che vedrà la partecipazione del Presidente del Comitato Internazionale della Croce Rossa, Peter Maurer.

L’Assemblea sarà chiamata ad eleggere il giudice romeno presso la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.

San Marino, 30 settembre 2013/1713 d.F.R.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy