San Marino. Delegazione sammarinese a Ginevra per la 131ª assemblea Uip

San Marino. Delegazione sammarinese a Ginevra per la 131ª assemblea Uip

Una delegazione del Gruppo Nazionale Sammarinese presso l’Unione Interparlamentare (UIP), composta dai Consiglieri Augusto Michelotti (Capo Delegazione), Nicola Renzi, Alessandro Cardelli e Michele Muratori, è a Ginevra per partecipare alla 131ª Assemblea dell’UIP.

In apertura dei lavori, il Direttore Generale dell’ONU a Ginevra ha evidenziato la necessità di definire una programma di sviluppo mondiale in grado di condurre alla ripresa economica, combattere il clima di instabilità e sfiducia e tutelare pienamente i diritti umani e ha auspicato una sempre più stretta collaborazione tra le Nazioni Unite e l’UIP. Anche il Segretario Generale dell’ONU Ban Ki-Moon, che ha inviato un messaggio di saluto all’Assemblea, ha sottolineato l’importanza del ruolo parlamentare nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo del millennio ed in particolare in materia di parità di genere, tema al centro del dibattito generale.
In mattinata si è tenuta la conferenza dei giovani parlamentari, che raggruppa giovani parlamentari provenienti da tutto il mondo, a cui hanno preso parte i Consiglieri Alessandro Cardelli e Michele Muratori.
(…)

Leggi il comunicato




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy