San Marino. Depenalizzazione dell’aborto, il Pdcs annuncia il voto contrario

San Marino. Depenalizzazione dell’aborto, il Pdcs annuncia il voto contrario

Il Pdcs voterà contro l’istanza d’Arengo per la depenalizzazione dell’aborto a San Marino.

Lo annuncia il partito in una nota alla vigilia della discussione in Consiglio Grande e Generale della richiesta presentata ai Capitani Reggenti nell’ottobre scorso.

L’analisi della Dc parte dal testo dell’istanza: “Chiediamo che anche San Marino incorpori nella propria legislazione il diritto umano alla salute riproduttiva e che cessi l’obbrobrio di norme che rendono l’interruzione volontaria della gravidanza reato penale”.

 

“Come donne e uomini del Partito Democratico Cristiano Sammarinese – scrivono da via delle Scalette – sostenuti dal desiderio di non nascondere alcun aspetto che la proposta di depenalizzazione dell’interruzione volontaria della gravidanza contiene, mentre non riusciamo a valutare come sostenibile la richiesta dell’istanza, vogliamo continuare a stare vicini a tutti coloro che si battono per testimoniare e far crescere una cultura dell’accoglienza, capace di creare le condizioni perché mai nessuna nascita sia considerata un ostacolo al proprio benessere e alla propria realizzazione. Così facendo pensiamo di operare concretamente anche perché nessuna donna sia lasciata sola si fronte alle responsabilità e alle difficoltà che una gravidanza può comportare”.

Leggi il comunicato integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy