San Marino. Dimissioni Stefanelli, cittadini attoniti e dispiaciuti. L’informazione di San Marino

San Marino. Dimissioni Stefanelli, cittadini attoniti e dispiaciuti. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Dimissioni Stefanelli / Divergenze sul futuro dell’Iss / Cittadini attoniti e dispiaciuti per la notizia

La notizia delle dimissioni della dottoressa Loredana Stefanelli, Direttore della Uoc di medicina interna presso l’ospedale di Stato, ha scatenato un una girandola di stupore. Tutti attoniti, tra pazienti e conoscenti, per la scelta che nei giorni scorsi la dottoressa ha comunicato al comitato esecutivo dell’Iss. (…)

Le cause di questa decisione non sono ancora del tutto sviscerate, ma, sempre stando alle testimonianze raccolte nei corridoi dell’ospedale, pare che ci fosse una situazione pesante che si trascinava da un po’ e che i progetti di sviluppo e le proposte di cambiamento avanzate dal primario non incontrassero troppo entusiasmo e risposte adeguate dai vertici dell’Istituto per la sicurezza sociale. A fronte di questo, è molto probabile che le dimissioni date come irrevocabili, possano rimanere tali, considerato che difficilmente ci saranno spazi di trattativa se le visioni sullo sviluppo del reparto e dell’ospedale sono divergenti. Quello che è certo, e che molti hanno rilevato, è che con le dimissioni della dottoressa Stefanelli dalla direzione della medicina interna, dai posti dirigenziali della medicina del Titano, si perde un pezzo di sammarinesità. La soluzione per superare il vuoto che verrà a crearsi al vertice di un reparto così complesso, sarà infatti quasi sicuramente esterna. (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy