San Marino. Direttivo Bcsm, decisione ancora rimandata su Vivoli. L’informazione di San Marino

San Marino. Direttivo Bcsm, decisione ancora rimandata su Vivoli. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Direttivo Bcsm, decisione rimandata su Vivoli / L’ex membro della vigilanza, interrogato ieri, intanto, per tre ore

Il Consiglio Direttivo non ha deciso le sorti di Andrea Vivoli, tra l’altro interrogato ieri dal commissario della legge Alberto Buriani per circa tre ore nell’ambito dell’inchiesta che lo vede indagato assieme all’ex direttore Mario Giannini. Giannini che, invece, ha declinato l’invito ad essere interrogato.

La Tv di Stato afferma, probabilmente sulla base di notizie lasciate filtrare ad arte per fare pressioni, che il trasferimento di Vivoli alle relazioni internazionali è cosa fatta, caldeggiata in particolare dall’area democristiana-ciellina, e che da stabilire ci sono soltanto le mansioni e l’attività della centrale rischi. In realtà non è stato deciso niente di tutto questo ancora dal Direttivo. (…) Questo anche perché il presidente di Bcsm, Renato Clarizia, ha dovuto lasciare l’incontro per incontrare i politici, stante che, pure in maggioranza, c’è chi sta chiedendo la testa di Clarizia. Se il presidente sia disponibile al famoso passo indietro è tutta da vedere. Sta di fatto che, in particolare dalla componente democristiana, sulla base di non meglio precisati dettati romani, si sarebbe ormai mandata giù l’eventualità di fare cadere le teste di Giannini, già dimessosi, e di Clarizia, argomento pare anche degli incontri di ieri, ma Vivoli sarebbe intoccabile. (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy