San Marino. ‘Diritti al Centro’: Open Day Tiro a Segno Disabili

San Marino. ‘Diritti al Centro’: Open Day Tiro a Segno Disabili

Oggi pomeriggio dalle ore 14.30 presso il Poligono di Acquaviva, Attiva-Mente, in collaborazione con la Federazione Sammarinese Tiro a Segno, organizza un open day con l’intento di far conoscere questa disciplina sportiva alle persone con disabilità. L’evento è patrocinato dalla Segreteria di Stato allo Sport.

Il Progetto “Diritti al Centro” parte dalla considerazione che la pratica dello sport è un momento fondamentale nella formazione della persona. Esso rappresenta un mezzo essenziale per lo sviluppo e il mantenimento psico-fisico, per la crescita delle relazioni interpersonali ed è quindi un’opportunità da potenziare, anche e soprattutto nei soggetti con disabilità.
Il “bersaglio” principale di questa Iniziativa è quello di promuovere sul territorio sammarinese, le condizioni ideali affinché le persone con disabilità possano sentirsi pienamente partecipi ed incluse nella vita sociale, culturale e sportiva del Paese, e per il raggiungimento di tale traguardo, l’orizzonte verso cui bisogna tendere ogni sforzo, è quello dei Diritti Umani, pertanto ancora una volta il riferimento principale è la Convenzione ONU per i Diritti della Persona con Disabilità
. [c.s.]

Attiva-Mente

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy