San Marino. Disposte verifiche bancarie sui conti correnti di Gatti e Galassi. L’informazione di San Marino

San Marino. Disposte verifiche bancarie sui conti correnti di Gatti e Galassi. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Disposta nuova indagine sui conti di Gatti e Galassi

Nuove indagini bancarie sui conti di Gabriele Gatti. Indagini che si ampliano  temporalmente e si allargano. Anche ai conti e alle movimentazioni di Clelio Galassi. E’ di tre giorni fa, infatti, il provvedimento spiccato dall’autorità giudiziaria e indirizzato ai direttori di banche, società finanziarie e fiduciarie, compagnie e agenzie di assicurazione, dirigenti degli uffici pubblici responsabili della tenuta dei pubblici registri, compresa la cancelleria commerciale. Una verifica a tutto tondo sulle movimentazioni, i cespiti e le proprietà dei due uomini politici che hanno condiviso decenni di governo fianco a fianco, come Segretario agli Esteri l’uno e alle Finanze l’altro.

Esattamente quattro mesi fa era emerso che i conti di Gabriele Gatti erano sotto la lente della magistratura. A gennaio, secondo quello che era trapelato all’epoca, si disse che le verifiche erano state disposte anche per cercare riscontri a quanto emerso dagli interrogatori, nell’ambito della tangentopoli sammarinese-conto Mazzini, di Fiorenzo Stolfi e Gianluca Bruscoli che avevano entrambi chiamato in causa Gatti. (…)

Ma non finisce qui, perché il nuovo provvedimento dispone verifiche anche sui cespiti di Clelio Galassi. Viene rilevata la condivisione di incarichi di governo dei due uomini politici e si sottolinea che, per tempi e importi, alcune operazioni risultano coincidenti. (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato il girrno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy