San Marino. Dissequestro dei beni di Marcucci, il giudice si riserva la decisione. L’informazione di San Marino

San Marino. Dissequestro dei beni di Marcucci, il giudice si riserva la decisione. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Ribadite dai legali le eccezioni costituzionali sulla applicazione retroattiva e sulle prove. “Non ci è stato concesso di portarne a discolpa” / Dissequestro conti di Marcucci il giudice si riserva di decidere

Sia sulle eccezioni di legittimità costituzionale sia sul merito del reclamo, il Giudice Lamberto Emiliani si è riservato di decidere nei tempi previsti per legge. Venti giorni. (…)

Il Giudice di Terza Istanza Lamberto Emiliani ha voluto ascoltare nella medesima udienza le conclusioni delle parti sia sulle eccezioni di costituzionalità sollevate, sia sulle contestazioni relative al sequestro e alla richiesta di revoca dei provvedimenti che hanno congelato i beni di Marcucci. Quindi si è riservato di decidere. E’ molto probabile, quindi, che prima compirà una valutazione sulla “non manifesta infondatezza”, questa l’espressione giuridica, delle eccezioni di costituzionalità. Se le riterrà fondate trasmetterà gli atti al collegio garante. Diversamente, se cioè dovesse valutare infondata l’eccezione di costituzionalità, procederà con la valutazione dell’istanza di dissequestro decidendo su questa. Il giudice si è riservato di compiere queste valutazioni ed emettere la sentenza nei termini di legge, vale a dire entro venti giorni.

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy