San Marino. “Divergenze e confusione nel Governo mentre tutto tace sulla fase 2”

San Marino. “Divergenze e confusione nel Governo mentre tutto tace sulla fase 2”

“Divergenze e confusione nel Governo mentre tutto tace sulla fase 2”

Repubblica futura in una conferenza stampa convocata per via telematica fa il punto delle giornate di Consiglio, in particolare sugli emendamenti presentati dalla forza politica. “Intanto – ha esordito Nicola Renzi – ci rammarichiamo perché non tutti i Decreti relativi all’emergenza sono stati portati in ratifica. Il Decreto 63 è stato emanato il giorno dopo che era stato già convocato il Consiglio, forse proprio per scelta, impedendo che venisse sottoposto all’aula di apportare modifiche a questo provvedimento e impedendo il confronto democratico e magari di apportare modifiche per fare meglio. Anche molti consiglieri di maggioranza, si sono espressi con critiche pesanti e molto motivate sull’operato del governo”. (…) 

Il consigliere Maria Katia Savoretti ha sottolineato come gli emendamenti siano stati presentati ad un Decreto “sul quale l’opposizione non ha avuto alcuna condivisione e sul quale, come forza politica, abbiamo ritenuto doveroso intervenire proponendo alcune modifiche”. Il consigliere Savoretti ha quindi illustrato le proposte formulate da Rf: dalle modifiche per aumentare la Cassa integrazione “necessario per aiutare le famiglie che in questi mesi si sono trovate ad avere una decurtazione del proprio stipendio”, ma l’emendamento non è stato accolto. (…)

“Torna forte il tema della Fase2 – dice Andrea Zafferani – e in aula lo abbiamo sollevato più volte senza avere risposte. Io avevo chiesto come si pensa di coadiuvare i genitori nella gestione dei figli alla riapertura. Libera aveva proposto un emendamento sulle babysitter, ma è stato detto che le baby sitter non vanno bene perché veicolano contagio; i nonni non vanno bene perché a rischio contagio. Insomma, un altro elemento per sottolineare dilettantismo nella gestione della Fase2″. (…)

 

Articolo tratto da L’Informazione di oggi

Leggi l’articolo integrale di L’informazione pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy