San Marino-Dogana, emblema di pericolosita’

San Marino-Dogana,   emblema di pericolosita’

Nella Repubblica di San Marino si potrebbe aprire una scuola per insegnare come  rendere una strada fra le più pericolose al mondo.

Grazie alla ‘sammarinizzazione‘ (termine tecnico-specialistico  per indicare come soffocare una strada a scorrimento veloce con la cememtificazione) si è riusciti   a raggiungere il traguardo  dei 5 incidenti per Km  all’anno, fra Borgo e Dogana.
Gli attraversamenti a raso,  poi, in una superstrada a quattro corsie,  fanno sì che questi incidenti diventino frequentemente mortali

Eppure la sammariinizzazione la si vorrebbe estedere anche al tratto dopo Dogana,  che costeggia il confine sammarinese. Aprendo nuovi varchi per incrementare  la speculazione edilizia.  Non è bastata a saziare l'”aura sacra fames”  la strada di fondovalle o della vergogna.

I magistrati hanno fatto presente  che  il gruppo criminale  che sta  massacrando il Paese, ha sbordato dal finanziario per occuparsi  anche di giochi, di telecomunicazioni e, appunto,  di speculazione edililizia. Senza alcuna remora. Senza alcuna attenzione al bene comune.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy