San Marino. Domani il segretario Belluzzi parteciperà alla conferenza dei ministri Ehea

San Marino. Domani il segretario Belluzzi parteciperà alla conferenza dei ministri Ehea

Il segretario di Stato per l’Istruzione e l’Università, Andrea Belluzzi, interverrà alla conferenza dei ministri dello Spazio europeo dell’Istruzione superiore e Processo di Bologna (Ehea) cui la Repubblica di San Marino ha fatto richiesta di adesione nell’agosto 2019.

Lo annuncia la segreteria di Stato per l’Istruzione, spiegando in un conunicato che “l’accesso di San Marino allo Spazio europeo dell’Istruzione superiore, che sarà ufficializzato da una cerimonia in apertura della conferenza ministeriale darà al sistema universitario sammarinese la possibilità di entrare a far parte di una rete internazionale, gli offrirà un’opportunità di crescita permettendogli di prendere parte al processo di sviluppo di una società più democratica, inclusiva e sostenibile”.

“Determinata a onorare gli impegni presi e a raggiungere e consolidare entro il 2023 una serie di obiettivi per essere pienamente in linea con i valori e i principi fondamentali del Processo di Bologna”, San Marino, attraverso la segreteria di Stato per l’Istruzione e l’Università, il dipartimento Istruzione e l’Università degli studi, “sta già collaborando attivamente fornendo da un lato i necessari adempimenti di legge e dall’altro le fondamentali competenze di tecnici ed esperti del settore istruzione”.

La cerimonia di domani “sarà visibile a tutti attraverso il sito web https://ehea2020rome.it/”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy