San Marino. Domani la ‘Giornata della Colletta Alimentare’

Domani si svolgerà in tutta Italia e a San Marino la ‘19ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare‘ (GNCA), organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e dalla Compagnia delle Opere – Opere Sociali.  In questa giornata sarà possibile aiutare concretamente le persone povere condividendo la propria spesa, in particolare donando alimenti non deperibili che andranno a integrare quanto la Rete Banco Alimentare recupera grazie alla sua attività quotidiana. Sul Titano oltre 200 i volontari coinvolti e 20 punti vendita aderenti.

San Marino si unisce a questo grande gesto di carità per la diciassettesima volta, con una partecipazione straordinaria e in continua crescita. Anche quest’anno sono tante le associazioni laiche e cattoliche che aderiscono alla Colletta mettendo in campo oltre 260 volontari e confermando ancora una volta la sensibilità del popolo di San Marino, che solo l’anno scorso ha donato un totale di oltre 15 tonnellate di beni alimentare.

Il fenomeno della povertà da qualche anno si è affacciato in maniera preoccupante anche sul nostro territorio: il rapporto annuale della Caritas Diocesana parla infatti di 54 famiglie aiutate presso il Centro San Michele. (…)

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy