San Marino. Domani – Motus Liberi: sulla disabilità “partiamo dai piccoli gesti”

San Marino. Domani – Motus Liberi: sulla disabilità “partiamo dai piccoli gesti”

Giornata mondiale delle persone con disabilità: partiamo dai piccoli gesti

Riteniamo che esistano due modi per vivere l’appena trascorso 3 dicembre, giornata internazionale delle persone con disabilità: lasciandola correre passivamente oppure cogliendola come occasione per alzare il livello di attenzione da parte di tutti, promuovendo un’azione di cambiamento culturale e ambientale di fronte a ciò che rappresenta una difficoltà quotidiana per oltre 250 famiglie sammarinesi.

Nessuno può sentirsene lontano o distante: la disabilità qualche volta è annunciata ed altre volte no, cogliendo le vite all’improvviso e senza distinzione di genere, età e provenienza geografica, mostrandoci in tutta la nostra vulnerabilità. Come ha sottolineato Papa Francesco con il suo messaggio di intervento in occasione di questa giornata, “la fragilità appartiene a tutti“. 

Leggi il comunicato integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy