San Marino. Dopo le polemiche lo Stato Civile ha un nuovo dirigente: è Marialaura Marinozzi

San Marino. Dopo le polemiche lo Stato Civile ha un nuovo dirigente: è Marialaura Marinozzi

L’Uo Stato Civile, Servizi Demografici ed Elettorali della Repubblica di San Marino ha un nuovo dirigente.

Il Congresso di Stato, tramite la delibera n. 14 del 31 agosto, ha infatti adottato la graduatoria finale del bando di selezione pubblica per titoli e colloquio professionale, motivazionale e attitudinale per il reclutamento della figura di dirigente dell’Uo Stato Civile, Servizi Demografici ed Elettorali e nominato la dott.ssa Marialaura Marinozzi, risultata prima nella graduatoria di merito, quale dirigente della Uo Stato Civile, Servizi Demografici ed Elettorali.

L’incarico è conferito con contratto di diritto privato di durata triennale, fatto salvo il superamento di periodo di prova di quattro mesi. La dott.ssa Marialaura Marinozzi è tenuta al raggiungimento degli obiettivi di carattere generale di cui la legge n.108/2009 e di quelli specifici indicati nel contratto che sarà sottoscritto fra la stessa ed il direttore della Funzione Pubblica.
Alla dott.ssa Marialaura Marinozzi è riconosciuto il trattamento retributivo previsto dal decreto delegato n. 21/2013 e successive modifiche, con l’applicazione del Parametro 2.

Il bando per il posto da dirigente dell’Uo Stato Civile aveva scatenato nei mesi scorsi vibranti polemiche nella Repubblica di San Marino: non solo l’esame del 19 agosto scorso era stato annullato e rinviato al 30 dello stesso mese nonché erano stati sostituiti due membri della commissione valutatrice, ma erano anche emerse nuove cause di incompatibilità, illegittimità e conflitto di interessi sollevate dai candidati e poi subito respinte dalla direzione generale della Funzione Pubblica affermando che era tutto regolare e secondo le norme previste nella nomina dei commissari e nelle loro qualifiche.

ANDREA LATTANZI

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy