Doppio incarico per Raffaeli, L’Informazione di San Marino: “Triplicato l’emolumento annuo per l’amministratore unico di Carisp Immobiliare Srl”

Doppio incarico per Raffaeli, L’Informazione di San Marino: “Triplicato l’emolumento annuo per l’amministratore unico di Carisp Immobiliare Srl”

Doppia poltrona Aass-Carisp Immobiliare Srl, Antonio Fabbri (L’Informazione di San Marino): “Rispetto ai precedenti amministratori unici della immobiliare di Cassa, per lui l’emolumento annuo è stato più che triplicato”

ANTONIO FABBRI – Doverosa puntualizzazione Ringraziamo il presidente di Aass e Amministratore unico di Carisp Immobiliare Srl per le sue precisazioni, anche se attribuisce all’articolo cose che non ci sono scritte e non c’è proprio alcuna mistificazione nel nostro pezzo.

Gli incarichi sono due e questo è un fatto. E’ pure un fatto che lui stesso e il movimento al quale appartiene avrebbero fatto a suo tempo il diavolo a quattro per additare una doppia poltrona di questo tipo. Proprio relativamente al doppio incarico, poi, nessuno ha parlato di incompatibilità nell’articolo, quanto piuttosto di questione di opportunità e di potenziali conflitti in determinate circostanze. Si è per questo rimarcata la posizione che ha sempre tenuto, in passato, il suo movimento di appartenenza, che su questioni come queste ha messo in piedi aspre battaglie. Pure questo è un fatto.

Quanto ai debiti per le famose utenze dell’Azzurro nei confronti di Aass, è ben specificato nell’articolo, ma giova ribadirlo, che si trattava di debiti direttamente o indirettamente in capo a Cassa di Risparmio, che è comunque il soggetto che possiede il 100% di Carisp Immobiliare srl. E pure questo è un fatto. Ora il presidente di Aass rende noto, cosa mai resa pubblica fino ad ora, che quelle pendenze sono state onorate e la questione si è chiusa ad aprile. Bene, di questo prendiamo atto con favore e, soprattutto, ne prendono atto con favore i cittadini. Anche in tale caso, comunque, nell’articolo, è ben specificato che le ultime informazioni pubbliche sulle pendenze delle utenze erano riferite al 2019, risulta pertanto singolare e ci dispiace che solo oggi, di fronte ad una questione di tale interesse pubblico, si venga fuori a dire che quelle pendenze sono state onorate. Il che, comunque, non toglie nulla alla inopportunità del doppio incarico.

Quanto alla doppia fiducia accordata al presidente-amministratore, condividiamo che probabilmente qualcuno abbia ritenuto “di darmi fiducia e affidarmi tali incarichi, mi ha valutato meritevole e in grado di ricoprirli”. Talmente meritevole che, a proposito dell’incarico presso Carisp Immobiliare Srl, rispetto ai precedenti amministratori unici che vedevano un emolumento annuo di 3.000 euro, quello a favore del nuovo amministratore unico, è stato più che triplicato.

Nell’assemblea dei soci del 15 giugno 2022, infatti, nella quale è stato nominato Francesco Raffaeli si è stabilito “un emolumento di euro diecimila (10.000) annui a titolo di compenso per rivestire la carica di Amministratore Unico a favore del neo nominato dottor Francesco Raffaeli, da liquidarsi con le modalità individuate di comune accordo”.

Questo quando, si diceva, per i precedenti Amministratori, la medesima Assemblea, nel luglio 2020 e nel giugno 2021, aveva stabilito un emolumento annuo di 3000 euro per ricoprire la medesima carica di Amministratore Unico. E anche questo, come quelli precedenti, è un fatto che chi ha il dovere di informare professionalmente i cittadini non può non rendere noto.

 

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino pubblicato integralmente dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy