San Marino. Due donne accusate di truffa ai danni di tre banche. L’informazione di San Marino

San Marino. Due donne accusate di truffa ai danni di tre banche. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Truffate tre banche / Alla sbarra due donne

Secondo l’accusa venivano emesse dalle imputate delle ricevute bancarie sulla base di fatture inesistenti in funzione delle quali gli istituti di credito raggirati erogavano anticipi per decine di migliaia di euro alle titolari di una srl poi finita in bancarotta

Due donne sono accusate di truffa a tre istituti di credito sammarinesi e dovranno comparire davanti al giudice Roberto Battaglino. Dopo il rinvio a giudizio, a inizio estate è arrivata la fissazione dell’udienza prevista per l’8 ottobre prossimo.

Le due donne, Adina Elena Morosanu, 43 anni originaria della Romania e residente a Dogana, e Rosanna Baruffaldi, 59enne mantovana, erano rispettivamente rappresentante legale e amministratrice di fatto della Holistic Pharma srl di Murata.

Alle due donne viene contestato di avere emesso ricevute bancarie fasulle per ottenere dagli istituti di credito disponibilità finanziarie. Le ri.ba., che venivano presentate presso istituti di credito in modo da ottenere in anticipo l’importo, vantavano però crediti inesistenti. In sostanza secondo l’accusa veniva simulato un rapporto commerciale indicando nelle ricevute bancarie, tra l’altro presentate elettronicamente tramite l’home banking, i dati di fatture inesistenti.  (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy