San Marino, E. Troina. Non solo ai medici

San Marino, E. Troina. Non solo ai medici

Riceviamo e pubblichiamo una proposta dell’ing. Epifanio Troina, riguardanti i professionisti dipendenti della Pubblica Amministrazione della Repubblica di San Marino.

Regolamentazione dell’attività libero professionale del personale PA
Le possibilità concesse dalla riorganizzazione della Pubblica Amministrazione sono talmente elevate che penso vadano definite le condizioni per l’esercizio dell’attività libero professionale intramuraria o intramoenia anche delle professionalità non mediche presenti nella PA. L’obiettivo permane quello di garantire la libera scelta delle prestazioni ponendosi sempre nell’ottica dell’ offerta integrativa e non sostitutiva dei servizi già offerti all’utenza .
Nell’ambito medico e paramedico è ormai già da tempo regolamentata l’esercizio dell’attività libero professionale intendendo tale l’attività che detto personale, individualmente e/o in équipe, esercita fuori dall’orario di lavoro istituzionale, in regime ambulatoriale, di day hospital, di day surgery o di ricovero nella struttura prevista dalla normativa vigente, in favore e su libera scelta dell’assistito e con oneri a carico dello stesso.
Quanto propongo significherebbe estendere ad altri settori della PA la positiva e pluriennale esperienza maturata in ambito medico, permanendo  il principio fondamentale che l’attività libero professionale debba essere esercitata in sinergia con le finalità proprie della PA, ponendosi come ulteriore offerta di prestazioni liberamente stabilite dal professionista e formalizzate dall’Amministrazione
.
ing. Epifanio Troina

Accadde oggi, pillola di
storia

Webcam
Nido del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy