San Marino. Ecco i procedimenti in corso su chi ha messo le mani sulla politica

Ecco i procedimenti in corso su chi ha messo le mani sulla politica

Non si salva nulla: dal penale al civile all’amministrativo le deliberazioni della maggioranza hanno interferito direttamente sui processi pendenti

Il giudice per i rimedi straordinari Vitaliano Esposito ha ribadito un concetto elementare per la giustizia: non si possono spostare fascicoli  violando il principio del giudice naturale precostituito per legge. Un concetto, e un principio fondamentale dell’ordinamento, che ha fatto dire al Giudice che la redistribuzione dei carichi di lavoro fatta dal reintegrato ex magistrato dirigente Valeria Pierfelici su deliberazione del Consiglio giudiziario plenario, viola la Carta dei diritti e i principi fondamentali contenuti nelle Convenzioni internazionali. Ma c’è un altro principio fondamentale che è stato violato, quello della non ingerenza politica sui procedimenti in corso. Un principio chiaramente esplicitato anche dalla lettera del Segretario generale del Consiglio d’Europa, Marija Pejčinović Burić (…)

Articolo tratto da L’Informazione

leggi l’articolo integrale pubblicato dopo le 20

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy