San Marino. Elezione di Sergio Mattarella, la soddisfazione del Psd

San Marino. Elezione di Sergio Mattarella, la soddisfazione del Psd

Soddisfazione del Partito dei Socialisti e dei Democratici per l’elezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica Italiana.

Uomo riservato e silenzioso, ma di grande onestà, senso etico, credibilità e affidabilità, è garante della legalità per tutti e della lotta alle mafie.

Partito dalla sinistra democristiana, Mattarella fu uno dei fondatori del Partito Popolare italiano, partecipò al governo Prodi e a quello D’Alema come ministro della Difesa, durante il quale venne abolito il servizio di leva militare obbligatorio. Nel 2001 venne eletto deputato nelle liste della Margherita e nel 2006 nelle liste dell’Ulivo. Nel 2007 fu uno dei fondatori del Partito Democratico e nel 2009 è stato rieletto alla Camera dei Deputati. L’elezione alla suprema carica dello Stato corona una vita di impegno e dedizione al servizio del Paese. Anche il suo primo atto da Presidente italiano, la visita alle Fosse Ardeatine, è pieno di significato, una posizione netta contro il terrorismo in una forte dimensione di unità europea. (…)

Leggi il comunicato Partito dei Socialisti e dei Democratici

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy