San Marino. Elezione Giunte di Castello, Cittadinanza Attiva: ‘Recuperiamone l’importanza’

San Marino. Elezione Giunte di Castello, Cittadinanza Attiva: ‘Recuperiamone l’importanza’

SAN MARINO. In prossimità delle prossime elezioni delle Giunte di Castello, Cittadinanza Attivai in una nota sottolinea l’importanza di questo momento elettorale. Non solo: si propone anche di aiutare coloro che si vorranno candidare in una lista civica, purché sia ‘trasparente’. 

(…) In questi anni si è sempre data poca importanza alle Giunte ed alla funzione che hanno nella Repubblica ma ciò non è del tutto vero. Per tale motivo pensiamo sia importante formare una squadra che sappia essere presente attivamente sul territorio e testarda nel farsi ascoltare.

Per queste ragioni Cittadinanza Attiva ha iniziato a cercare volti credibili, con principi forti e voglia di costruire. I comportamenti, le azioni, i controlli, i suggerimenti e le proposte che le Giunte possono mettere in atto, indifferentemente dalla posizione politica, sono molteplici. Chi tra noi cittadini non ha mai espresso un parere o almeno pensato che nel proprio Castello “le cose potevano essere fatte meglio”? Queste elezioni sono la possibilità concreta di dimostrare che ciò può essere vero ma ancor di più, che è possibile realizzarlo. (…) 

[Leggi Comunicato]


Il Castello di Fiorentino, foto di repertorio

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy