San Marino. Elezioni 2012: conferenza stampa Ps. San Marino Oggi

San Marino. Elezioni 2012: conferenza stampa Ps. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Ps “per un posto al sole non
tradiamo le nostre convinzioni”
/
“il Psd é in crisi di identità. Ap teme di restare schiacciato da alleati ingombranti”

(…) Antonio Lazzaro Volpinari riferisce di una frase udita ad un comizio la sera prima: “il rappresentante Psd ha dichiarato di non essere nè ex comunisti, nè ex socialisti. Ma allora cosa sono? Evidentemente sono in crisi di identità”. Questo è stato l’incipit seguito pressoché a ruota da un giochino di prestigio ribattezzato dagli interessati “C’è ma non si vede”. Al centro dello schieramento di notabili del Ps (Andreoli, Volpinari, Celli e Casali) una poltroncina gialla vuota. “Aspettiamo il nostro candidato ombra”, la spiegazione di Augusto Casali. Un candidato che non si materializzerà “e’ una maniera di scimmiottare il Psd che ha chiesto le simpatie di personaggi della San Marino economico-finanziaria. Ma questi personaggi se apprezzano il programma del Psd perché non si sono candidati?”. (…)

Per il Ps “Psd in stato confusionale”. Situazione rimarcata anche dalle posizioni su Banca Centrale. “il Psd era impegnato in una critica aspra ai vertici ritenuti inadeguati. Poi si sono spenti lasciando il compito a noi socialisti e noi garantiamo che se andremo al governo sarà una delle priorità nominare un presidente sammarinese, l’attuale governance ha fallito su tutta la linea”. (…)

Ma non solo Psd nel mirino del Ps, anche la spocchia di Ap. Soprattutto alcune frasi tipo ‘o si cambia o si muore’. Dice il Ps “espressione tipica di chi si sente all’opposizione, non di chi è stato sei anni al potere con due diverse maggioranze”. (…)

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy