San Marino. Emanuel Santolini (CSdl): ‘Patrimoniale, e’ solo l’antipasto!’ L’Informazione di San Marino

San Marino.  Emanuel Santolini  (CSdl): ‘Patrimoniale, e’ solo l’antipasto!’ L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Santolini (Csdl): “Dobbiamo rifiutarci di sborsare anche un solo centesimo senza un progetto equo” /Patrimoniale, e’ solo l’antipasto! Ma prima di pagare emergano i soci delle banche che hanno avuto i soldi di tutti”   

“I cittadini costretti a pagare tasse pesantissime, mentre c’è chi evade la monofase e si scialacquano milioni di euro per salvare e banche! Perché non si pubblicano tutti i nomi delle persone o società che non hanno pagato i tributi allo Stato? C’è forse qualcosa da nascondere? Perché non si rendono pubblici i nomi dei soci di tutte le attività e banche presenti in territorio?”

Gli interrogativi e le considerazioni sono di Emanuel Santolini, funzionario della Csdl che ribadisce quello che è un sentire diffuso e una opinione di tanti cittadini. Poi riporta un caso: “Un esempio clamoroso, per quanto assurdo, è quello di una pensionata al minimo che è costretta a pagare la tassa, nonostante la sua abitazione rientri negli sgravi, solo perché rea del possesso del garage! È ridicolo! È un bene di lusso un garage di 20 metri quadri?”

Ma il sindacalista paventa che non sia finita qui. “La patrimoniale, dice, è solo l’antipasto di quello che ci attende.  (…)

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy