San Marino. Emergenza lavoro, quasi 200 in mobilità in tre mesi. Intervento di Csu

San Marino. Emergenza lavoro, quasi 200 in mobilità in tre mesi. Intervento di Csu

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Csu: “L’immobilismo del governo dura da due stagioni” / Mobilità: da inizio anno raggiunta quota 198 / Piermattei: “Che fine ha fatto il Parco scientifico e tecnologico?” 

SAN MARINO. Il lavoro è l’emergenza primaria per il sindacato (altro articolo a pagina 5) e i numeri forniti ieri a margine della conferenza stampa con le proposte presentate dalla Csu sono da vero e proprio stato di emergenza. “Dal primo gennaio al 31 marzo -ha annunciato Giorgio Felici- abbiamo raggiunto quota 198 richieste accolte di messa in mobilità di lavoratori. Oggi sono scattate le 12
alla Ala e 8 alla Libra e nel pomeriggio ne avremo altre 14 da affrontare. Domani (oggi per chi legge) ne avremo altre 3”. Felici ricorda che rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso, quest’anno si registra un incremento del 35% e tra marzo e febbraio, l’incremento è del doppio.
(…) Per Luca Montanari (Cdls) l’immobilismo “dura da due stagioni. Per questo la nostra proposta è fortissima e parte da un impianto di solidarietà. Noi chiediamo più giustizia sociale e fiscale, per questo richiamiamo la riforma tributaria e che sia subito esecutiva nel 2014 per raccogliere i frutti già nel 2015. Noi infatti
– conclude Montanari – abbiamo la fila di persone con problemi che si prensentano ai nostri sportelli. C’è chi non ha più prospettiva di lavoro a medio termine. Il problema grosso è che manca il lavoro”.

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy