San Marino. Equitazione: assegnati i titoli del Campionato Sammarinese Salto Ostacoli 2014

San Marino. Equitazione: assegnati i titoli del Campionato Sammarinese Salto Ostacoli 2014

SAN MARINO. Nel weekend appena concluso sono stati assegnati i titoli del Campionato Sammarinese di salto ostacoli 2014 nelle varie categorie. Quest’anno la Federazione Ippica Sammarinese ha organizzato il campionato abbinando le proprie gare ad un concorso FISE in programma presso il centro ippico “Le Siepi” di Cervia. 

Due splendide giornate di sole hanno accompagnato i cavalieri che si sono sfidati sui campi ostacoli del prestigioso impianto, come sempre perfettamente preparati. Andando alla cronaca delle gare, nella categoria Brevetti, con ostacoli posti ad un metro di altezza, si aggiudica il titolo Sabrina Francioni in sella a Four Will, che finisce il campionato con 4 punti, esattamente gli stessi realizzati da Martina Tomassini in sella a Nebbi, ma in virtù di un migliore piazzamento (un primo ed un terzo per Sabrina – due secondi posti per Martina).

La classifica finale completa è la seguente: 

1° – SABRINA FRANCIONI – Four Will 

2° – MARTINA TOMASSINI – Nebbi 

3° – CECILIA MOLINARI – Olotte Hune 

Passiamo poi ai Brevetti esordienti, che si sono sfidati su ostacoli posti a 80cm. Anche questa categoria è stata molto combattuta ed incerta fino all’ultimo salto, infatti si aggiudica il titolo Barbara Di Gregorio che impiega un secondo in meno di Sara Mussoni a completare senza errori il percorso composto da 8 ostacoli; per questa classifica finale: 

1° – BARBARA DI GREGORIO – Goldi 

2° – SARA MUSSONI – Walzer 

3° – ALESSIA DALL’OLMO – Tenesee de le Sorgenti 

Concludiamo l’assegnazione dei titoli con le Patenti A, una categoria composta da giovani Cavalieri che iniziano il percorso del salto ostacoli partendo da altezze minime e con gare denominate di precisione, dove l’importante è terminare il percorso con barriere poste a 60cm e con 6 ostacoli da superare senza abbatterle e senza il rifiuto dell’ostacolo, il tutto senza cronometraggio visto lo scopo promozionale.

Concludono primi ex aequo avendo completato i percorsi di entrambe le giornate senza nessun errore: Maria Sole Zanetti su Zia Molly, Greta Gregori su Equador e Alice Petre Paoloni su Walzer. 

Alla fine una bella foto di gruppo dei Cavalieri, dei loro Istruttori e dei vertici FIS, sullo splendido campo in erba delle Siepi, teatro di manifestazioni che hanno fatto la  storia dell’equitazione Italiana ed Internazionale. Per tutti quanti è stata già un emozione camminarci sopra, chissà che per qualcuno di questi giovani, non si concretizzi un domani il sogno di entrarci in sella per disputare un concorso… 

Con questo augurio la FIS si congratula con tutti i partecipanti di queste due belle giornate di sport e da appuntamento a Domenica prossima al centro Federale di Pennarossa, dove si svolgerà la terza ed ultima tappa della Coppa Titano.

Comunicato Stampa


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy