San Marino. Estate in Centro: animazione serale nel centro storico di San Marino

San Marino. Estate in Centro: animazione serale nel centro storico di San Marino

Prosegue ESTATEINCENTRO, l’appuntamento estivo che fino al 30 agosto, ogni martedì e venerdì sera animerà il centro storico di San Marino con eventi speciali.

Per la serata del martedì sarà riproposta la formula dedicata all’animazione medievale e alla musica jazz; gruppi storici sammarinesi si alterneranno nelle zone più caratteristiche che saranno teatro di allestimenti e animazioni medievali mentre in Piazza della Libertà l’appuntamento sarà con la musica jazz dal vivo. La serata del venerdì sarà invece dedicata agli artisti di strada che si esibiranno in performance dei generi più diversi per allietare grandi e piccini mentre in Piazza della Libertà ci sarà la Banda di Serravalle.
Per la serata di martedì 9 luglio il programma sarà il seguente:
– Dalle 18,30, aperitivo nel Giardino del Cantone della Funivia a cura del Consorzio Vini Tipici, Terra di San Marino e La Serenissima
– I Fanciulli e la Corte di Olnano e la Compagnia dell’Istrice, dalle 20,30 alle 22,30 nella 1° Torre (Guaita)
– La Cerna dei Lunghi Archi, dalle 20,30 alle 22,30 in Cava dei Balestrieri – Musica dal vivo con “Bad Gang Big Band”, dalle 21,30 alle 22,30 in Piazza della Libertà
Perché degustare e acquistare prodotti tipici, fare shopping, lasciarsi tentare dai menu speciali creati per l’occasione, assistere alle animazioni medioevali e farsi trasportare dalle note jazz in piazza. E’ un appuntamento fisso che si ripropone tutti i martedì e venerdì sera per i turisti e non solo!
Si ringraziano per la disponibilità e la partecipazione gli operatori turistici, commercianti, ristoratori, esercizi pubblici per l’accoglienza ed il loro contributo, i gruppi partecipanti per l’animazione che assicurano ai visitatori un’attrazione fissa infrasettimanale accogliente, che invoglia a ritornare sul Monte di sera. E’ un ‘iniziativa della Segreteria di Stato per il Turismo.
Apertura dell’Ufficio Informazioni fino alle ore 22,00 con possibilità di visto turistico sul passaporto. Servizio Funivia attivo fino alle ore 01,00.

Ufficio Stampa Turismo

[Comunicato Stampa]


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy