San Marino. Ex Presidente Rtv Piva: critiche all’ex Dg Lasorella. San Marino Oggi

San Marino. Ex Presidente Rtv Piva: critiche all’ex Dg Lasorella. San Marino Oggi

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Rtv – l’ex presidente Piva rompe il silenzio e non lesina critiche all’ex Dg Lasorella /
“Quel disavanzo è una delle tante storie che ci ha raccontato” /
“Come mai un tale passivo? Alla base c’era un progetto di tv che non funzionava e lo si è visto”

Un disavanzo tre volte più alto di quanto annunciato e una gestione spesso caratterizzata da forti contrasti all’interno del Cda. La maggioranza delle responsabilità sarebbe da attribuire al precedete direttore generale, almeno secondo l’ex presidente del Consiglio di amministrazione, Stefano Piva, che dopo mesi di silenzio, rompe il riserbo e non lesina critiche alla gestione della Tv di stato sammarinese durante la direzione di Carmen Lasorella.

La rappresentanza sindacale di Rtv, dopo un incontro con gli attuali vertici ha lamentato che il buco di bilancio 2012 è di 670mila euro, mentre la precedente gestione che faceva capo all’ex direttore generale Carmen Lasorella avrebbe annunciato che si sarebbe dovuta attestare a 270mila euro. Come ex presidente del cda, come ritiene possibile un tale scostamento? “Il disavanzo di 270.000 è una delle tante storie che ci ha raccontato in questi anni Carmen Lasorella. Purtroppo gli scontri in cda durante la sua gestione erano incentrati soprattutto su queste tematiche, come risulta molto chiaramente peraltro dai verbali delle riunioni. Spesso e volentieri, in quanto presidente, mi trovavo a contrastare insieme ai consiglieri sammarinesi i progetti di spesa della Direzione. È forse opportuno ricordare che proprio in questo periodo, lo scorso anno, insieme ai membri del Cda Cesare Tabarrini e Massimiliano Casali, ho firmato un documento che segnalava il rischio di un passivo così oneroso per la radio-televisione di stato. Peraltro mi sembra di capire che solo alla fine di febbraio, dopo un assestamento reale del quadro, siano riusciti a capire a quanto ammontava questo passivo. (…)

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy