San Marino. Expo’ Milano 2015: Teodoro Lonfernini (Turismo) incontra Giuseppe Sala (commissario Straordinario)

San Marino. Expo’ Milano 2015: Teodoro Lonfernini (Turismo) incontra Giuseppe Sala (commissario Straordinario)

Teodoro Lonfernini  (Segretario di Stato per il Turismo) ha incontrato ieri  il Commissario Straordinario del Governo italiano per l’Expo Milano 2015 il Dott. Giuseppe Sala ed il Direttore Generale Stefano Gatti.

L’incontro si è svolto in un clima di cortesia e collaborazione reciproca ed il Segretario Lonfernini ha illustrato al Commissario Sala la posizione di San Marino rispetto all’Expo ricostruendo l’appoggio totale e la fattiva azione di supporto alla candidatura vincente di Milano, dalla visita a San Marino nel 2010 dell’allora Commissario Letizia Moratti, alla firma del memorandum of under standing, alle ultime decisioni del Governo relative alla scelta della modalità di partecipazione con un modulo di 125 mq nel cluster del mediterraneo e alla recente nomina del Commissario Generale sammarinese.

Il Segretario Lonfernini ha sottolineato come l’Expo rappresenti per San Marino una formidabile occasione di promozione sia per il sistema Paese che per le aziende private che vorranno cogliere quest’opportunità per presentarsi al mercato italiano e mondiale. La scelta del Governo di partecipare all’Expo con l’affitto di un Padiglione posizionato nel cluster del “mediterraneo” è per San Marino una scelta importante e che tiene anche conto del momento difficile che il Paese attraversa, ma che vuole comunque essere presente a questa grande manifestazione e comunicare attraverso il tema espositivo dedicato al “food” le eccellenze della produzione agro-alimentare sammarinese e dei prodotti tipici made in San Marino. (…)

Leggi il comunicato Segreteria di Stato per il Turismo

 


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy