San Marino. Facebook: l’8 luglio secondo incontro tra i ‘Sammarinesi del mondo’

San Marino. Facebook: l’8 luglio secondo incontro tra i ‘Sammarinesi del mondo’

SAN MARINO. Martedì 08 Luglio 2014 alle h18:30, presso il Bar Gelateria La Guaita in Via Antonio Onofri n.3, San Marino Città, secondo incontro del gruppo facebook “Sammarinesi nel Mondo“. L’incontro sarà aperto non solo ai membri del gruppo, ma anche a tutti i sammarinesi. Sono stati invitati anche i ragazzi dei Soggiorni Culturali. 

Il gruppo “Sammarinesi nel Mondo” è nato su facebook a dicembre 2013 dall’idea di Fabio Gualtieri, attualmente Ricercatore Associato in Neuroscienze presso la Newcastle University a Newcastle upon Tyne, GB e viene gestito assieme a Cristina Conti, Prof.ssa e traduttrice, anch’essa residente a Newcastle. L’idea principale è quella di creare contatto e interazione tra i sammarinesi all’estero, creando pure un punto informativo. Inizialmente, il gruppo voleva interagire con gli emigrati sammarinesi di ultima generazione ma ben presto si è aperto anche ai sammarinesi che sono emigrati in passato e che sono tornati a San Marino, oppure hanno creato una famiglia all’estero. Infine si è aperto ai sammarinesi che vivono a San Marino ma vorrebbero trasferirsi all’estero e possono ricevere informazioni utili. Tuttavia il gruppo è nato come chiuso e per questo motivo si rivolge solo a cittadini sammarinesi che rientrano nella casistica di cui sopra. Il gruppo inoltre è apolitico. Al momento ci sono rappresentanze in più di una decina di paesi tra cui Germania, Francia, Gran Bretagna, Portogallo ma anche Australia, USA ed Emirati Arabi Uniti con una partecipazione di 220 iscritti e una tendenza ad aumentare.

Per una migliore organizzazione, chiunque fosse interessato a partecipare all’aperitivo, è pregato di registrarsi tramite l’evento fb: https://www.facebook.com/events/1507081319511292/?notif_t=plan_user_joined oppure inviando un’email a cri_conti@hotmail.com 

CONTATTI

Invitiamo chi fosse interessato a visitare la pagina facebook: 

https://www.facebook.com/groups/326678157474314/

e la pagina twitter:

https://twitter.com/worldRSM


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy