San Marino, Faetano. La scuola fa acqua. Angelo della Valle su L’Informazione di San Marino

San Marino, Faetano. La scuola  fa acqua. Angelo della Valle su L’Informazione di San Marino

Da L’Informazione di San Marino: “Un edificio che fa acqua da tutte le parti”. Si tratta della scuola di Faetano. Un problema che si è verificato, come in molti edifici, con l’abbondante nevicata, ma l’amarezza di vedere che uno stabile nuovo abbia problemi di quel tipo, è grande. La manifesta Angelo Della Valle , cittadino di Faetano. “Ho notato accompagnando martedì a scuola i miei nipotini che due aule, quella di prima e di seconda, erano tutte bagnate. Ma su questo non è stato fatto nessun tam tam. Si è andati avanti come se niente fosse dicendo che va tutto bene. Vorrei – prosegue Della Valle – che qualcuno andasse a valutare questa struttura”.

Della Valle addita anche alla troppa leggerezza con cui si procedette alla realizzazione della struttura. “E’ il frutto di quella famosa permuta fatta con Banca di San Marino nel 2004-2005.

L’edificio ha quindi circa sei anni e pare assurdo che faccia acqua da tutte le parti. Se sono stati fatti male dei calcoli è giusto che qualcuno si prenda le sue responsabilità e paghi. Ma queste cose non si possono liquidare dando la colpa al tempo e facendo finta che va tutto bene”, afferma Della Valle. “Tanto più che dopo la vicenda della scuola di Acquaviva occorre prendere le necessarie precauzioni. Non si possono portare i bambini in situazioni di pericolo”

 

Guarda la grande neve che ha colpito il Titano nelle foto concesse a libertas
da

Riccardo
Mirasole

Paul
Andolina

Paul
Andolina 2

Nicola
Montebelli

Guarda anche immagini
registrate dalle nostre webcam

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy