San Marino. ‘FairAdvisor’, il portale per recensire le fiere di tutto il mondo. Corriere Romagna

San Marino. ‘FairAdvisor’, il portale per recensire le fiere di tutto il mondo. Corriere Romagna

Luca Cassiani – Corriere Romagna (di ieri): Fairadvisor, il Tripadvisor delle fiere / La start-up, con sede a Domagnano, creata da due riminesi e un sammarinese / «Nel mondo ci sono ben 30.700 manifestazioni all’anno e nessun portale per recensirle»

RIMINI. Si chiama Fairadvisor ed è l’unico portale web grazie al quale è possibile consultare e recensire qualsiasi fiera nel mondo.

Come funziona è facile intuirlo già dal nome, dal momento che ricalca quello del noto sito legato a viaggi, turismo e ristorazione Tripadvisor. L’idea è firmata da tre ragazzi “romagnoli”: due di Rimini, uno di San Marino. A loro si sono recentemente aggiunti: una ragazza cinese (che risiede in Inghilterra ma ha studiato in Italia) e una giovane italiana residente in Svizzera. La sede legale è nella Repubblica di San Marino, per l’esattezza a Domagnano, ma l’obiettivo è quello di raggiungere tutto il pianeta. (…)

«Il nostro obiettivo – spiegano i creatori della start-up – è quello di offrire consigli imparziali ed affidabili sulle fiere, pubblicati direttamente da espositori e visitatori. Secondo una indagine svolta da Ufi, nel mondo si contano 30.700 fiere all’anno pari a 103 milioni di metri quadrati di superficie espositiva netta, 2,8 milioni di espositori diretti e 260 milioni di visitatori. Il giro d’affari annuo, stima della società di consulenza Amr International, è di almeno 27 miliardi di dollari». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy