San Marino. ‘FairAdvisor’, il portale per recensire le fiere di tutto il mondo. Corriere Romagna

Luca Cassiani – Corriere Romagna (di ieri): Fairadvisor, il Tripadvisor delle fiere / La start-up, con sede a Domagnano, creata da due riminesi e un sammarinese / «Nel mondo ci sono ben 30.700 manifestazioni all’anno e nessun portale per recensirle»

RIMINI. Si chiama Fairadvisor ed è l’unico portale web grazie al quale è possibile consultare e recensire qualsiasi fiera nel mondo.

Come funziona è facile intuirlo già dal nome, dal momento che ricalca quello del noto sito legato a viaggi, turismo e ristorazione Tripadvisor. L’idea è firmata da tre ragazzi “romagnoli”: due di Rimini, uno di San Marino. A loro si sono recentemente aggiunti: una ragazza cinese (che risiede in Inghilterra ma ha studiato in Italia) e una giovane italiana residente in Svizzera. La sede legale è nella Repubblica di San Marino, per l’esattezza a Domagnano, ma l’obiettivo è quello di raggiungere tutto il pianeta. (…)

«Il nostro obiettivo – spiegano i creatori della start-up – è quello di offrire consigli imparziali ed affidabili sulle fiere, pubblicati direttamente da espositori e visitatori. Secondo una indagine svolta da Ufi, nel mondo si contano 30.700 fiere all’anno pari a 103 milioni di metri quadrati di superficie espositiva netta, 2,8 milioni di espositori diretti e 260 milioni di visitatori. Il giro d’affari annuo, stima della società di consulenza Amr International, è di almeno 27 miliardi di dollari». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy