San Marino. False prescrizioni mediche, pediatra rinviato a giudizio per truffa aggravata. L’Informazione di San Marino

San Marino. False prescrizioni mediche, pediatra rinviato a giudizio per truffa aggravata. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: False prescrizioni mediche rinviato a giudizio il pediatra a favore del quale i genitori avevano raccolto le firme

False prescrizioni mediche, pediatra rinviato a giudizio con l’accusa di truffa aggravata. Il processo è in programma per il prossimo 4 aprile.

Il caso è quello del dottor Giuseppe Menna, nei confronti del quale l’Iss era intervenuto sollevando, a suo tempo, non poche proteste da parte di molti genitori che avevano anche fatto una raccolta firme per difendere il medico.

Secondo le accuse che hanno portato al rinvio a giudizio, il dottor Menna predisponeva false prescrizioni mediche, rilasciate in favore di pazienti ignari, sia utilizzando il suo nome e il suo codice identificativo, si utilizzando il nome di altri colleghi medici, abusivamente. I comportamenti contestati riguardano diversi episodi che arrivano fino al maggio 2012.

Attraverso queste ricette ritirava gratuitamente medicinali presso le farmacie della Repubblica. Così facendo da un lato, secondo l’accusa, conseguiva per sé un ingiusto profitto, dall’altro danneggiava il sistema sanitario sammarinese. (…)

 


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy