San Marino. Fatture false per evadere le imposte, imprenditore a processo

San Marino. Fatture false per evadere le imposte, imprenditore a processo

Fatture false per evadere le imposte, imprenditore a processo

È iniziato ieri il processo a carico di Maurizio Polidori, 66enne originario di Città di Castello e domiciliato a Domagnano.

L’uomo, legale rappresentante della Sinotex United Srl, società con sede a Serravalle, è accusato di avere utilizzato e registrato nelle scritture contabili, fatture false, emesse a fronte di prestazioni inesistenti. Le stesse fatture sono state anche presentate all’Ufficio tributario. Secondo l’accusa le fatture false sono state utilizzate allo scopo di evadere le imposte.

Quattro le fatture false contestate nel processo, emesse fino al luglio del 2015, per un importo complessivo di oltre 900mila euro. Dopo la prima udienza il procuratore del fisco aveva chiesto che il caso venisse notificato anche all’Avvocatura dello Stato, che si è quindi costituita parte civile.

Ieri l’udienza davanti al giudice Alberto Buriani, al procuratore del Fisco Roberto Cesarini e al difensore Marco Stolfi, assieme al collega italiano. Ascoltati come testimoni l’ispettore Paolo Francioni del Nucleo antrifrode che ha svolto le indagini e una dipendente dell’Ufficio tributario.

Il processo è stato aggiornato al prossimo 9 marzo, quando con tutta probabilità si procederà alle conclusioni.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy