San Marino. Federazione Sammarinese Pallavolo: iniziative durante SportInfiera del 21 e 22 settembre

San Marino. Federazione Sammarinese Pallavolo: iniziative durante SportInfiera del 21 e 22 settembre

Volley/ A Sportinfiera, successo per “MaMMaVolley” e per il torneo di Beach

San Marino – Sabato 21 e domenica 22 settembre si è tenuta la 15esima edizione di “Sportinfiera”, la rassegna multidisciplinare organizzata dal Cons nel centro sportivo di Serravalle. La Federazione sammarinese pallavolo e la Beach & Park Volley hanno partecipato con diverse iniziative. Fra queste, “MaMMa Volley” e un piccolo ma qualificato torneo di beach volley.

Per quel che riguarda il minitorneo dedicato alle mamme del volley (dirigenti, tifose e anche ex giocatrici), nel più completo clima amichevole si sono distinte le cinque mamme che, in anni più o meno recenti, hanno fatto parte della nazionale e hanno vinto diverse medaglie sia negli Europei Small Country Division, sia nei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa.

Il torneo di beach è stata l’occasione per festeggiare la coppia Samuele Taglioli – Lorenzo Benvenuti, vice campioni italiani under 20. Alla competizione hanno partecipato quattro coppie. Oltre a Taglioli – Benvenuti c’erano Eletto – Mancinelli, Canini – Teodorani e Gamboni – Valentini. Gli incontri si sono disputati su di un singolo set ,all’interno di un girone all’italiana, con finale sui tre set fra le prime due coppie classificate. Nella finale, hanno avuto la meglio Giovanni Gamboni (terzo classificato ai campionati italiani under 20) e Ivo Valentini (talentuoso giovane sammarinese) che hanno sconfitto Taglioli – Benvenuti per 21-19, 19-21, 15-10. Al termine della manifestazione, nella palestra Casadei, si è svolta la premiazione. All’interno della cerimonia la Federazione ha voluto consegnare a Lorenzo Benvenuti e al ravennate Samuele Taglioli una targa ricordo per il secondo posto ottenuto nei recenti campionati italiani di beach.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy