San Marino. Felici fra pochi giorni in tribunale

San Marino. Felici fra pochi giorni in tribunale

Monica Raschi di Il Resto del Carlino San Marino: Tangentopoli, Felici lascia il governo / Fra pochi giorni sarà in tribunale / Primo terremoto politico dopo le rivelazioni di Mirella Frisoni

Claudio Felici  ha rassegnato le dimissioni da segretario alle Finanze. E’ il primo terremoto politico determinato dalle dichiarazioni di Mirella Frisoni nell’ambito dell’inchiesta sul sistema di tangenti e riciclaggio di denaro di provenienza illecita che serviva, anche, al finanziamento dei partiti.

Il nome di Felici non è stato l’unico fornito ai magistrati (coordinati dal dottor Alberto Buriani): Frisoni ha chiamato in causa anche Giuseppe Maria Morganti, attuale segretario alla Cultura e Stefano Macina, presidente della Commissione giustizia. E mentre il segretario alle Finanze ha fatto un passo indietro, quello alla Cultura ci sta ancora riflettendo, mentre le intenzioni di Macina non sono ancora note. Resta il dubbio su cosa farà ora l’ex segretario Finanze: esce dalla porta del dicastero e rientra da quella del Consiglio grande e generale come semplice consigliere o rimane fuori dai giochi e cerca di chiarire la sua posizione? Qualunque sia la sua scelta non cambierà dal punto di vista dell’inchiesta giudiziaria non esistendo, a San Marino, l’immunità. Cosa certa è che Felici, Morganti e Macina saranno presto chiamati in tribunale come persone informate sui fatti. Probabilmente non la prossima settimana, considerata la tornata di lavori del Consiglio, ma quella subito sembra essere quasi certo. (…)

Leggi l’intero articolo pubblicato il giorno 18 ottobre

Claudio Felici, l’uomo della Operazione Seppia, portata avanti col progetto pluto komunista  sull’informazione

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy