San Marino. Festa di San Tommaso Moro, Giornata dei Politici 2022. Valdragone 24 giugno

Celebrazione della Giornata dei Politici in occasione della Festa del patrono San Tommaso Moro

L’evento avrà luogo presso la Casa di esercizi S.Giuseppe a Valdragone (RSM), Venerdì 24 Giugno alle ore 21

[C. s.] In occasione della ricorrenza della Festa di San Tommaso Moro, patrono dei Politici e Governanti, il Vescovo, unitamente alla comunità cristiana, è lieto di invitare la cittadinanza alla Giornata per i politici 2022 che si terrà venerdì 24 giugno alle ore 21.00 presso la Casa Esercizi S. Giuseppe a Valdragone in San Marino.

Ogni anno la diocesi propone questo appuntamento per risvegliare le coscienze in ordine all’impegno politico quale alta forma di carità, per far sentire agli impegnati in politica la vicinanza e l’incoraggiamento della comunità cristiana e l’appello ai valori della Dottrina sociale cristiana.
Quest’anno l’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro, a cui è affidata la cui realizzazione dell’evento, ha scelto di focalizzare il tema “Politica, società, impresa… parole al femminile: profezia o utopia?”. L’obiettivo è aprire uno spazio di riflessione e confronto sul ruolo sociale, politico ed economico delle donne a partire dalla visione della Chiesa e dal contesto territoriale. L’argomento sarà affrontato attraverso la tavola rotonda “Esperienze femminili nel sociale, nel lavoro e famiglia”, a cui parteciperanno donne impegnate in ambito politico, imprenditoriale, lavorativo e del terzo settore. Condivideranno attraverso la loro testimonianza di vita le difficoltà sperimentate, gli obiettivi raggiunti, le mete mancate, lo specifico contributo come donne e le possibili prospettive per un futuro più sostenibili anche dal punto di vista della parità di genere.

L’invito alla serata è aperto a tutti, in maniera particolare alle autorità politiche ed istituzionali del territorio, a coloro che sono impegnati in politica, alle realtà associative, ai protagonisti del mondo del lavoro e a tutte le donne.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy