San Marino. Filippo Tirincanti Trio apre la XII edizione di Voci e suoni nelle notti d’agosto

San Marino. Filippo Tirincanti Trio apre la XII edizione di Voci e suoni nelle notti d’agosto

Mercoledì 31 luglio (ore 21.15) prende il via la XII edizione di “Voci e Suoni nelle Notti d’Agosto”, la rassegna organizzata dall’Associazione Allegro Vivo e realizzata in collaborazione con la Giunta di Castello di Borgo Maggiore con il Patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura.

Quest’estate l’Associazione Allegro Vivo ha raddoppiato il proprio impegno, riuscendo ad offrire al pubblico sammarinese ben due rassegne musicali. Accanto a “Storie e Musica alle Torri” – il ciclo di concerti ambientati alle Rocche di San Marino che sta riscuotendo moltissimo interesse – Mercoledì 31 luglio alla Terrazza della Funivia di Borgo Maggiore si aprirà come di consueto anche “Voci e Suoni nelle Notti d’Agosto”, giunta ormai alla XII edizione e strutturata in quattro appuntamenti.

L’apertura del 31 luglio sarà affidata al Filippo Tirincanti Trio: una formazione dalle sonorità Soul, Blues, Pop, Rock & Jazz che propone sia lavori originali che brani tratti dal repertorio internazionale ma arrangiati ad hoc.
Filippo Tirincanti – già chitarrista di Terence Trent D’Arby nel tour mondiale 2002/2003 – ha collaborato anche con musicisti quali di Jestofunk, Whitney Houston, Fabrizio Bosso, Bobby Thomas Jr, Randy Bernsen. Di prossima uscita l’album “Tonight”, del quale il singolo “Girl I found” è già in playlist radiofonica su RaiRadio1, RaiRadio2, RMC, RadioDeejay.
Accanto a Tirincanti i due ottimi musicisti Cico Cicognani al basso elettrico e Christian “Chicco” Capiozzo alla batteria.

Ingresso libero.

Associazione Musicale Allegro Vivo

[Comunicato Stampa]

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy