A partire dal 16 e fino al 30 novembre 2024, è possibile aderire a nuove offerte di tariffe fisse per la fornitura di energia elettrica e gas naturale, valide dal 1° gennaio 2025 al 31 dicembre 2025, le quali saranno pubblicate alla voce “Tariffe a Prezzo Fisso” nella sezione “Tariffe” sul sito www.aass.sm.
A renderlo noto è l’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici.
L’Azienda ricorda “che le tariffe indicizzate applicate a tutti gli utenti variano in funzione dell’andamento dei prezzi di gas naturale ed energia elettrica sui mercati energetici. Le tariffe fisse consentono invece di bloccare per la durata di 12 mesi il prezzo unitario della componente energia in bolletta, indipendentemente dall’andamento delle quotazioni di mercato”.
Per passare dalle tariffe indicizzate alle tariffe fisse occorre compilare i moduli di accettazione delle offerte, sia per l’energia elettrica che per il gas, disponibili nella sezione del sito sopra indicata e consegnare la documentazione ad A.A.S.S. con una delle seguenti modalità:
- consegna a mano presso la sede di A.A.S.S. negli orari di apertura al pubblico, unitamente alla copia di un documento di identità e rispettiva dichiarazione di conformità all’originale debitamente compilata e sottoscritta;
- spedizione dei documenti di cui sopra con raccomandata con avviso di ricevimento;
- trasmissione del solo modulo di accettazione firmato digitalmente (con firma elettronica qualificata) mediante servizio elettronico di recapito certificato (tNotice) all’indirizzo re.azienda.servizi@aass.sm.
Il termine ultimo per l’adesione alle offerte di tariffa fissa è il 30 novembre 2024.
L’Azienda rammenta che “è possibile richiedere l’applicazione della tariffa fissa anche per uno solo dei servizi energia elettrica e gas. La scelta NON è obbligatoria, l’utente che non manifesti l’accettazione di alcuna offerta mantiene automaticamente la tariffa indicizzata finora applicata”.