San Marino. Finworld, liquidazione coatta amministrativa

San Marino. Finworld, liquidazione coatta amministrativa

Finworld, altra fiduciaria finanziaria della Repubblica di San Marino in  liquidazione coatta amministrativa, come si apprende  da comunicato stampa del Banca Centrale della Repubblica di San Marino. Era stata commissariata il 7 gennaio scorso.

Vedi anche lo storico degli organi sociali  della finanziaria .

07/03/2013 – Liquidazione coatta amministrativa della societa’ finanziaria FINWORLD S.p.A.    
Si comunica che, in data odierna, la Banca Centrale della Repubblica di San Marino, ai sensi dell’art. 85 della Legge n.165/2005, ha revocato alla societa’ finanziaria FINWORLD S.p.A., gia’ in regime di sospensione degli organi amministrativi, l’autorizzazione all’esercizio di attivita’ riservate disponendone contestualmente la liquidazione coatta amministrativa.
La Banca Centrale ha conseguentemente provveduto alla cancellazione della FINWORLD S.p.A. dal Registro dei Soggetti Autorizzati. Con il provvedimento di cui sopra sono state altresì disposte le seguenti nomine:
Commissario Liquidatore
Rag. Monica Bollini
Membri del Comitato di Sorveglianza
Rag. Giosuè Boldrini
Rag. Gianni Meluzzi
Avv. Alida Tosi

Il sistema finanziario sammarinese era arrivato a contare – l’ultimo nel 2009 – 72 ‘soggetti autorizzati’: dodici banche e sessanta tra finanziarie, fiduciarie, società di gestione, compagnie
d’assicurazioni.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy