San Marino. Fioccano i sondaggi pre-elettorali. NQ di Rimini

San Marino. Fioccano i sondaggi pre-elettorali. NQ di Rimini

Ad animare i telefoni delle famiglie sammarinesi ci pensano i sondaggi pre-elettorali. Primi tentativi per capire che aria – politica – tira fra i cittadini del Titano.

Nuovo Quotidiano di Rimini: Ai sammarinesi e’ anche stato chiesto di dare un voto, da uno a dieci, agli italiani Berlusconi, Monti, Bersani e Grillo /
Impazzano i sondaggi pre-elettorali /
Tra le domande telefoniche: ‘Il Psd è un partito onesto o disonesto?’ e ‘Chi voterebbe?’

SAN MARINO. (…) Difficile dire con precisione quali siano i committenti dei sondaggio pre-elettorali, ma stando alle domande, alle quali una gentile voce femminile chiedeva di rispondere, uno è sembrato di area socialista, vicina al nuovo partito di Casali e Andreoli, un altro vicino ad Alleanza popolare e infine uno del partito dei socialisti e dei democratici. Normale e legittimo sondare gli umori e la fiducia degli elettori sammarinesi in un periodo csì delicato che annuncia una tornata elettorale diversa dalle precedenti. Le più disparate le domande proposte dai sondaggi. (…) Infine una curiosità: uno dei sondaggi fatti in questi giorni ha chiesto agli elettori sammarinesi di dare un voto, da 1 a 10, anche a Berlusconi, Bersani, Monti e Grillo. Decisamente interessante sarebbe scoprirne i risultati.

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy