San Marino. Firmato il protocollo d’intesa tra Fed. Sport Speciali e Fed.Italiana Pallacanestro in Carrozzina

San Marino. Firmato il protocollo d’intesa tra Fed. Sport Speciali e Fed.Italiana Pallacanestro in Carrozzina

Sport Speciali: Firmato il protocollo d’intesa tra Fed. Sport Speciali e Fed.Italiana Pallacanestro in Carrozzina. Tutto pronto per la Supercoppa Martin Mancini
Sabato pomeriggio è stata presentata in conferenza stampa presso l’Ente Cassa di Faetano la Quinta edizione della SUPERCOPPA MARTIN MANCINI di basket giovanile in carrozzina. L’evento organizzato dall’Associazione Martin Mancini, in collaborazione con la Federazione Sammarinese Sport Speciali, con la Fed. Italiana Pallacanestro in Carrozzina e con il patrocinio delle Segreterie di Stato allo Sport e alla Sanità è in assoluto il più grande evento mai realizzato a San Marino relativo allo sport per Atleti con disabilità fisica, a testimoniarlo sarà proprio la diretta su RAI SPORT1.
I cestisti in carrozzina più bravi e famosi d’Italia si sfideranno alle ore 10.15 di Domenica 7 sul parquet del Multieventi di Serravalle alla presenza degli Ecc.mi Capitani Reggenti e di tutte le autorità.
A giocarsi l’ambita Supercoppa saranno le squadre:
Unipol Briantea 84 Cantù vincitrice dello scudetto e Campionato Italiano 2012 e la  
SSD Santa Lucia Sport Roma seconda classificata nel Campionato Italiano 2012 e vincitrice della Supercoppa Martin Mancini edizione 2011, insomma le migliori squadre presenti sul panorama italiano del basket giovanile in carrozzina.
Sempre nella giornata di sabato 6 durante la conferenza stampa il Presidente della FIPIC (Fed. italiana Pallacanestro in Carrozzina) Fernando Zappile ed il Presidente della FSSS (Fed. Sammarinese Sport Speciali) Filiberto Felici hanno sottoscritto il protocollo d’intesa tra le due federazioni. Protocollo che getta le basi per rendere possibile iniziative finalizzate allo sviluppo, anche a San Marino, della pallacanestro in carrozzina per qualsiasi tipo di disabilità. L’organizzazione di eventi, competizioni, stage formativi e l’elaborazione di una precisa comunicazione atta a promuovere questo bellissimo sport sono tra le finalità dell’accordo sottoscritto.
I ragazzi del Cantù e del Santa Lucia sono dei prodigi che bisogna assolutamente veder giocare. Nessuno può descrivere con quale entusiasmo, sfida, coraggio, rispetto per l’avversario, sanno stare in campo, se non vedendo personalmente lo spettacolo che riescono a creare. La FSSS invita tutti i sammarinesi con le proprie famiglie Domenica 7 alle ore 10.15 al Multieventi Sport Domus per assistere ad una competizione che susciterà in tutti i presenti forti emozioni e lascerà ad ognuno spunti per un sano e positivo approccio alla vita.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy