San Marino. Fiume di denaro trasferito dall’Italia a San Marino, l’inchiesta dell’Espresso. La Serenissima

San Marino. Fiume di denaro trasferito dall’Italia a San Marino, l’inchiesta dell’Espresso. La Serenissima

La Serenissima: Casse piene sul Titano: trasferiti 22 miliardi dall’Italia e indagini a tappeto

Circa 27mila nominativi sotto la lente di Guardia di finanza e Procura di Forlì per un tesoro complessivo di 22 miliardi non dichiarati, trasferiti dall’Italia alle banche della Repubblica di San Marino. Mentre i termini della voluntary disclosure sono agli sgoccioli, cala la spada di damocle del Fisco su un elenco di evasori, tutti italiani, che supera di tre volte le dimensioni della ormai nota “lista Falciani”.

L’inchiesta del giornalista Paolo Biondani, dal titolo “Colpo grosso a San Marino contro i furbetti del fisco”, uscirà oggi in versione integrale sul settimanale l’Espresso e rappresenterà un forte incentivo per migliaia di italiani finiti nel mirino delle Fiamme Gialle e della Procura di Forlì che possono usufruire entro il 30 settembre della sanatoria fiscale varata dal governo Renzi.

NUOVO METODO – Le anticipazioni dell’inchiesta spiegano che gli inquirenti, con un nuovo metodo d’indagine, sono riusciti a schedare tutti gli italiani che, tra il 2006 e il 2014, hanno avuto rapporti bancari di qualsiasi tipo con le casseforti sammarinesi. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy